Convenzioni e Agevolazioni

Convenzioni & Agevolazioni

L’Associazione Italiana Prepper ha stretto delle convenzioni e agevolazioni per i propri soci e per i propri utenti.
Tali convenzioni sono riportate qui sotto.

Se la tua azienda, la tua associazione o il tuo gruppo vuole collaborare con noi, puoi mandare una mail a info@associazioneitalianaprepper.it o contattarci tramite il modulo di contatti disponibile in fondo a questa pagina.

I Servizi della Coltelleria Scintilla

Una ricetta infallibile per avere clienti contenti e fedeli: fare le cose bene e con onestà. Cerchiamo di non offrire solamente cortesia e prezzi convenienti, ma di assicurare anche un eccellente servizio di assistenza e manutenzione. Inoltre non inseguiamo la vendita ad ogni costo: fintanto che una lama è recuperabile noi la sistemiamo. Solo nei casi disperati, o quando la riparazione sarebbe antieconomica, consigliamo al cliente di sostituire l’utensile.

Il metodo di affilatura è rimasto quello tradizionale, affidato alla mano sapiente dell’arrotino piuttosto che ad affilatrici automatiche. La nostra competenza è riconosciuta, tanto che in seguito a numerose richieste ci siamo convinti ad avviare un servizio di noleggio e affilatura per corrispondenza che ha riscosso molto successo, al punto che oggi ci occupiamo dell’intero parco coltelli di una catena di supermercati e c. commerciali.

Per rispondere al meglio ai vari tipi di richiesta, il laboratorio del negozio dispone di un’ampia attrezzatura. I nostri strumenti principali sono la mola ad acqua Norton da 81mm, quella sintetica per la finitura e le pietre Norton da banco usate per il tocco finale. Non mancano poi utensili specifici, come la mola diamantata per le lame in ceramica o i ferri chirurgici, il lapidello per le piastre dei tritacarne, le tre mole per lame dentate, quella specifica per le forbici, la ruota di stracci per le lucidature e così via.

Riparazioni meccaniche e modifiche non sono un problema: che si tratti di affettatrici, forbici o qualsiasi altro prodotto, troviamo il modo di soddisfare il cliente. E non importa dove siano state acquistate le lame: se non taglia Scintilla lo affila.
Disponiamo inoltre di un pantografo da orefice, con cui possiamo incidere nomi su lame per poter offrire una personalizzazione che fa la differenza.

Offerta

Per tutti i membri del gruppo 15% di sconto sugli acquisti dal sito https://www.coltelleriascintilla.com/, mentre per i tesserati esibendo la tessera in negozio si avrà lo stesso sconto.
Troverete la nostra offerta nell’apposita sezione Download Riservato

Realizzazione e progettazione di oggetti con tecnica della stampa 3D, lavorazione di materie plastiche e composite, sartoria tecnica, il tutto focalizzato sul settore del Prepping, Survival e Bushcraft

Troverete la nostra offerta nell’apposita sezione Download Riservato

La nostra azienda si occupa di serigrafia con passione, competenza e creatività. L’esperienza maturata in questi anni ci consente di proporre soluzioni stampa su una vasta gamma di supporti dal tessile al promozionale.

Utilizziamo speciali tecniche di stampa ad altissima risoluzione in grado di adattarsi al meglio su tutti i tipi materiali, metallici, plastici, tessuti, legno e molto altro ancora.

Personalizziamo Abbigliamento e Gadgets promuovendo in modo professionale il brand della tua azienda. Richiedi maggiori informazioni.

Offerta

Ai membri del gruppo e del sito è riservato uno sconto del 5% sui capi di abbigliamento con patch dell’associazione mentre per i soci tesserati, comunicando il numero di tessera, verrà applicato il 20% di sconto.

Sporadicamente in occasione di eventi e/o feste verrà applicato un ulteriore 5% da aggiungere agli sconti sopra citati, anche in pre-ordine.

Per tutti gli acquirenti è richiesto il codice fiscale per fatturazione individuale in fase di ordine.

OLTRE ORIENTÆ ASD – Scuola di Orientamento, Sopravvivenza e Soccorso, specializzata in Primo Soccorso in Aree Remote, Sopravvivenza in Mare, Montagna ed Aree Remote. La OLTRE è affiliata alla Federazione Italiana Sopravvivenza Sportiva e Sperimentale (FISSS) ed iscritta all’Ente di Promozione Sportiva ASI, nonché centro di formazione di Remote Life Support dell’AETEMP (Associazione Europea Tecnici dell’Emergenza Medica e Paramedici) e della SIE/SIAATIP (Scuola Italiana Emergenze/Società Italiana Anestesia Analgesia Terapia Intensiva Pediatrica), accreditata presso il Ministero della Salute.

Tra i suoi corsi, oltre a quelli istituzionali di Orientamento e Cartografia, offre addestramento alla sopravvivenza e per il soccorso in ambienti ostili e remoti quali montagna, mare, foreste e deserti:

• OST (Orienteering & Survival  Training: addestramento all’orientamento in sopravvivenza)
  • HEST (Hostile Environment Survival Training: addestramento alla sopravvivenza in ambiente ostile)
  • MAS (Marine Survival: addestramento alla sopravvivenza in mare)
  • WET (Water Egress Training: addestramento all’estricazione da cabina capovolta e sommersa)
  • ICE (In Cold Environment): addestramento alla sopravvivenza in ambiente innevato)
  • GHOST (Gun Handling & Operating Survival Training: addestramento all’uso delle armi in condizioni di sopravvivenza ed in ambito CBRN)
  • WILD SCOUT (introduzione alle tecniche di sopravvivenza di base per i nostri giovani partecipanti)
  • RLS (Remote Life Support: primo soccorso in aree remote)

Il Centro di formazione si rivolge a tutte le associazioni di volontariato, Enti Pubblici e privati e a chiunque voglia essere formato/informato sulle tematiche della Protezione civile

Punto di riferimento in Italia per la fornitura di materiali medicali di specifico utilizzo in ambito di Sanità Militare, che si inquadrano nella branca della Medicina Tattica che negli ultimi anni ha avuto grande impulso. I nostri clienti istituzionali conoscono la qualità dei nostri articoli , la velocità del nostro servizio e la competenza tecnica fornita. Siamo costantemente impegnati in campo internazionale a ricercare prodotti tecnici innovativi e a sviluppare una propria produzione di dispositivi su specifiche del cliente.
Per gli utenti dell’AIP offriamo un catalogo scontato dei nostri prodotti.

Troverete la nostra offerta nell’apposita sezione Download Riservato

Clip your freedom è il nostro mantra – i nostri bracciali in paracord 550 ti permettono di vivere ogni giorno le tue avventure in piena libertà con la consapevolezza di portare sempre con te un materiale forteversatile e sicuro oltre che esteticamente unico. Blacksquirrel realizza articoli in paracord dal 2014, da allora si impegna nella realizzazione di bracciali e accessori per gli amanti dell’avventura. Unica nel suo genere grazie all’alta qualità dei materiali e alla vasta gamma di colori e misure disponibili vuole rendere i propri prodotti indispensabili per tutti coloro che fanno dell’avventura il proprio stile di vita.

I Bracciali in paracord 550 della Blacksquirrel oltre ad essere accessori per tutti i giorni sono soprattutto uno strumento tecnico per le emergenze. Il nostro paracord 550 type III infatti regge fino a 250 kg e all’occorrenza, una volta slacciato l’accessorio, può essere utilizzato per qualsiasi situazione di emergenza. Può sostituire il laccio spezzato di un anfibio o essere utilizzato per la realizzazione di un rifugio di emergenza o come legaccio per riparare oggetti. Essendo composto da 7 anime in nylon facilmente scomponibili può essere anche utilizzato come lenza da pesca o filo per le suture. I nostri bracciali in paracord 550, composti da un minimo di 2 a un massimo di 6 metri, vi daranno la possibilità di vivere le vostre avventure senza preoccuparvi del resto.

Troverete la nostra offerta nell’apposita sezione Download Riservato

Il nostro beef jerky viene prodotto tramite metodi naturali: fette di carne selezionate vengono marinate in una speciale marinatura.
È importante sapere che i tagli di carne utilizzati siano di altissima qualità, privati del tutto del loro grasso, e tagliati con maestria per essere perfetti per l’essiccazione. In questo modo, la carne non solo si essiccherà perfettamente, ma sarà anche della giusta consistenza da mangiare.

La marinatura è composta da vari ingredienti, selezionati con cura, per rendere il beef jerky ancora più saporito. Ogni mix è importante per dare un gusto unico alle fettine di carne, ed è un processo importante perché contribuisce al giusto sapore della carne secca.

Dopo 24 ore di marinatura, il beef jerky viene essiccato in un essiccatore apposito, dalle 6 alle 9 ore. Ogni fetta viene riposta con cura, perché si deve essiccare in modo perfetto.
Inoltre abbiamo anche prodotti di importazione classici delle tradizioni di altri paesi

Consultate il nostro sito Web.

Troverete la nostra offerta nell’apposita sezione Download Riservato

Siamo un’azienda a conduzione familiare con sede a Bath, nel Somerset.

Disponiamo di una vasta gamma di attrezzature Bushcraft, Survival & Outdoor. Lavoriamo continuamente per aggiungere nuovi prodotti da tutto il mondo alla nostra gamma di prodotti in continua crescita. Se è presente un prodotto di cui hai bisogno e non lo abbiamo sul sito Web, inviaci un’email e vedremo se è qualcosa che possiamo reperire.

Troverete la nostra offerta nell’apposita sezione Download Riservato

I taccuini da viaggio ATLAUA sono realizzati con materiali altamente tecnologici, che permettono loro di sopportare senza problemi freddo, calore, acqua, fango e intemperie. Grazie alle loro caratteristiche possono essere usati in ambienti umidi dove taccuini normali perderebbero la loro efficacia andando incontro a un veloce deperimento.

Per il nostro taccuino da viaggio abbiamo utilizzato carta di pietra ad impatto ecologico minimo e l’abbiamo rivestita di morbido neoprene, un materiale innovativo per il settore della cartotecnica, utilizzato soprattutto da chi pratica attività di immersione e sport acquatici.

Troverete la nostra offerta nell’apposita sezione Download Riservato

Anche in ambito prepper, giene e cura della persona son cose fondamentali, ancor più se si usano prodotti naturali ed ecosostenibili.
In questo caso Jessica Pezzuto Consulente di Bellezza Yves Rocher offre una consulenza sui prodotti più idonei al nostro mondo, consultate la sua pagina Facebook per conoscere le offerte riservate.

Essa nasce dall’unione di un gruppo di disoccupati ed un inesperienza nel mestiere; ma la forza di volontà e lo spirito di iniziativa ci ha portato ad una affermazione positiva sul mercato ed a un progresso continuo tale da indurci a costruire ed inaugurare nel 1998 il nuovo stabilimento con tutti i macchinari nuovi e con più ampi spazi a disposizione.La nostra ditta si è specializzata, fin dai primi anni nella produzione di calzature “antinfortunistiche”, oggi tutte certificate CE secondo le normative di Legge vigenti, anfibi militari, da caccia, scarponcini da lavoro e da trekking.Inoltre per garantire ancora di più i nostri clienti la nostra azienda gode del certificato di qualità ISO-9001/2015.Ci siamo sempre differenziati dagli altri per l’uso di materiali di ottime qualità e scelte, tralasciando l’idea di usare materiali sintetici o scadenti.Inoltre le nostre materie prime sono tutte di provenienza Italiana quindi il marchio MADE IN ITALY è garantito al 100%.Grazie anche a questo col passare del tempo abbiamo acquistato fiducia sul mercato nazionale ed internazionale.Investendo sempre in prodotti innovativi e di alta qualità, ci siamo specializzati sulle calzature militari di ultima generazione. Questi prodotti ci hanno portato ad effettuare molte forniture all’Esercito Italiano (Guastatori, Lagunari,Artiglieria, Fanteria,Paracadutisti,ecc) Marina Militare,Aeronautica Militare, Polizia di Stato e Penitenziaria, Carabinieri, Corpo dei Vigili del Fuoco e Forestali e grazie anche ai buoni risultati abbiamo effettuato alcune forniture per l’Esercito della Repubblica del BENIN.Ci teniamo a dire che dal 2014 siamo sempre più presente nell’ambito militare grazie a diverse commesse effettuate dal 2014 all’anno in corso.Nel 2016 abbiamo avviato il nostro store online dove con la massima semplicità e comodità potete acquistare i nostri prodotti direttamente da casa. Anche in questo caso dobbiamo dirvi GRAZIE MILLE !!!! per la vostra fiducia in quanto nel giro di un solo anno abbiamo notato che i nostri prodotti in particolar modo per quanto riguarda la nostra Linea Militare (Anfibi Estivi,Anfibi Invernali, Calzari da volo e scarponcini militari) vengono sempre più apprezzati, grazie anche alle vostre recensioni e commenti positivi o negativi cerchiamo sempre di venirvi in contro nel miglior modo possibile.Tutto questo per noi è segno di grande soddisfazione in quanto vuol dire che riusciamo a soddisfare le esigenze dei nostri clienti più esigenti in materia di qualità e di funzionalità della calzatura.Una calzatura comoda e di qualità rende la giornata di chi la indossa più piacevole!!!Naturalmente oltre alle calzature Militari, che sono molto più tecniche, indirizzate per lo più a una clientela più ristretta, forniamo diversi grossisti in tutta la nostra regione Sicilia per la distribuzione di calzature da lavoro indirizzate a operatori del settore agricolo ed edile.Infine per i clienti che vogliono soltanto calzature da passeggio dal 2011 abbiamo realizzato un’altra linea di calzature da passeggio e tempo libero. Tutti i processi produttivi si svolgono all’interno del nostro stabilimento, dalla materia prima, tranciatura, aggiunteria, montaggio ed imballaggio del prodotto finito.Questo è un motivo in più per poterci scegliere, in quanto possiamo garantirvi la massima garanzia nei prodotti acquistati.

Troverete la nostra offerta nell’apposita sezione Download Riservato

Prandi Andrea & C. è specializzata nella fabbricazione di attrezzi da taglio, quali asce, accette, cunei e mazze spaccalegna. Grazie alla nostra passione siamo – tra le poche aziende in Europa – che vantano una così vasta gamma di attrezzi forestali da taglio e spacco con oltre 150 modelli di asce, accette, picozzini e cunei.

I nostri utensili sono fabbricati per raggiungere i massimi livelli di standard qualitativi, nel pieno rispetto della tradizione del territorio di destinazione. Ogni lavorazione è svolta all’interno delle nostre aree produttive: dalla creazione degli stampi, sino alla fase finale di assemblaggio del manico. Prandi Asce, da oltre cinquant’anni, è alla continua ricerca di innovazione per presentare sul mercato attrezzi da taglio di alta qualità e rigorosamente Made in Italy.

Per tutti i membri del gruppo 15% di sconto sugli acquisti dal sito https://www.a-prandi.it/it/.
Troverete la nostra offerta nell’apposita sezione Download Riservato.

Milstorm nasce per soddisfare il bisogno di chiunque abbia passioni ed interessi quali: sport, armi, soft air, avventura, caccia, professionisti e tecnici vari.
Utilizziamo prodotti di qualità e duraturi, esclusivamente tra i migliori sul mercato, per ottimizzare se non amplificare le vostre attività.
I Brand trattati hanno in comune la qualità dei prodotti, dando le migliori performance di utilizzo per cui sono stati realizzati.
In fede alla qualità offerta c’è la scelta di utilizzo di questi prodotti in ambito Militare, della Difesa e Forze dell’Ordine: in particolare per le tecnologie ad hoc di costruzione ed utilizzo duraturo per cui sono stati progettati.
Milstorm nasce, inoltre, da un’esperienza di successo ben consolidata di vendita e collaborazione con le Forze Armate e di Polizia della nostra Società “Asia Equipaggiamenti” (www.asiaequipaggiamenti.it), per dare l’opportunità di acquisto ed utilizzo delle stesse tecnologie di quei prodotti adatti anche per “civili”, oltre che già conosciuti ed apprezzati in ambienti Militari e di Polizia in Italia ed all’Estero.
Dopo un’esperienza ultra ventennale nei più alti ruoli dirigenziali di grandi multinazionali, Arnaldo Ialongo, nell’anno 2003, fonda la Società Asia.
Costantemente impegnato nei settori dell’industria della Difesa e delle Forze di Polizia, l’attività principale di Arnaldo è dedicata al continuo aggiornamento e alla ricerca di equipaggiamenti, materiali speciali, sistemi d’arma e attrezzature sempre più all’avanguardia.

La fusione delle esperienze maturate nel campo commerciale con i suggerimenti squisitamente tecnici degli operatori delle Forze Armate sono, tutt’oggi, la formula garante della massima soddisfazione dei clienti. Gli elevati standard qualitativi dei prodotti offerti e le esclusive commercializzazioni di marchi di livello mondiale sono il risultato di una crescita tecnica e commerciale che, allo stesso tempo, mirano ad elevare sempre più il rapporto merceologico tra la qualità e il costo del prodotto offerto.

La ASIA S.r.l. è già fornitore ai sensi del DPR384/2001 e DPR170/2005 – presso l’albo dei maggiori Enti Governativi e Militari fornendo prodotti, attrezzature, equipaggiamenti speciali per gli Enti dello Stato Italiano e non.

L’azienda, certificata ISO 9001:2008 è distributore NATO N° CAGE AF517.- Dispone dell’autorizzazione prefettizia Art. 28 T.U.L.P.S. e iscritta al n° 00551
del Registro Nazionale delle Imprese e Consorzi di Impresa, è distributore, in molti casi in esclusiva per l’Italia di numerosi marchi e Brands.

Per tutti i membri del gruppo 10% di sconto sugli acquisti dal sito https://www.milstorm.com/it/

Troverete la nostra offerta nell’apposita sezione Download Riservato.

Bivo è un pasto sostitutivo di nuova generazione.

E’ un alimento bilanciato e naturale che fornisce tutto quello che serve al tuo organismo, secondo l’equilibrio nutrizionale della Dieta Mediterranea.

Bivo è il primo complete food Made in Italy, pronto in 30 secondi e disponibile in 6 deliziosi gusti.

Bivo non sostituisce la tua dieta ma è l’alternativa ideale quando hai bisogno di nutrirti in modo veloce, completo, salutare e con leggerezza.

Bivo è scelto da chi vuole vivere la vita al massimo e cerca una soluzione intelligente quando ha poco tempo per mangiare.

Bivo è il cibo scelto anche dagli amanti delle attività outdoor, perché in qualsiasi situazione fornisce l’energia e l’idratazione di cui il tuo corpo necessita.

La sua formula è pensata per darti energia in modo costante per 5-6 ore senza picchi o cali glicemici e senza appesantirti.

Protezione senza Compromessi

Dall’emergenza Covid-19 è nata BIOMASK, la prima mascherina riutilizzabile all’infinito, completamente Made in Italy.
BIOMASK è stata sviluppata appositamente per garantire la massima protezione, senza mai rinunciare al confort.
BIOMASK è particolarmente adatta a chi, per esigenze professionali o personali, è costretto a stare per molto tempo in ambienti sporchi, contaminati o a potenziale rischio patogeno.

BIOMASK è prodotta con una speciale gomma biocompatibile che le consente di essere particolarmente leggera ma resistente a sporco e umidità.

Il design ergonomico e accattivante, unito ad una particolare morbidezza della gomma, rendono BIOMASK estremamente comoda e confortevole, senza rinunciare all’estetica.

BIOMASK è un prodotto Made in Italy progettato per garantire all’utilizzatore la massima protezione.

Le speciali alette ai bordi della mascherina consentono una perfetta aderenza al volto, impedendo pericolosi ingressi di agenti patogeni, polveri, contaminanti o aria non salubre.

Una delle principali fonti di contaminazione con l’utilizzo di mascherine standard è causata dal contatto accidentale di labbra e parti del viso con la superficie filtrante della mascherina.
La capsula filtrante di Biomask, che filtra sia in ingresso che in uscita, è progettata per evitare qualsiasi tipo di contatto, anche accidentale, fra il viso dell’utilizzatore e il filtro.

BIOMASK è la tua mascherina, per sempre.

Grazie all’utilizzo di materiali all’avanguardia BIOMASK è in grado di tollerare infiniti cicli di lavaggio e sanificazione con i più comuni detergenti o soluzioni alcoliche.

In alternativa è possibile sanificare BIOMASK con raggi UV, Ozono o in Autoclave.

BIOMASK è la mascherina perfetta per ogni utilizzo.

Le capsule filtranti, con grado di filtrazione Chirurgico o FFP2, sono intercambiabili sulla stessa mascherina garantendo il miglior compromesso tra grado di protezione e confort per ogni esigenza

Troverete la nostra offerta nell’apposita sezione Download Riservato

Le valigie HPRC sono nate nel 2006, con una semplice premessa: siamo in grado di progettare una valigia che sia migliore rispetto a quella della concorrenza. In quasi 10 anni HPRC è cresciuta in un business internazionale di successo, collaborando con importanti aziende e partner. I nostri prodotti si trovano in 76 paesi e hanno ottenuto diversi riconoscimenti e lodi. HPRC continua a crescere, così come il nostro spirito imprenditoriale che continua a guidare la cultura HPRC. Dopo tutto, questo, è quello che ci ha aiutato a costruire una dei migliori brand di valige in resina al mondo.

Le nostre valigie possono essere utilizzate per una molteplice serie di impieghi e aree: fotografia, industriale, militare, nautico, poliziesco  e molti altri ancora fornendo una protezione totale nel trasporto dell’ equipaggiamento contro polvere, acqua, impatti e corrosioni da agenti chimici.

Con le nostre valigie vogliamo generare felicità. Ciò significa che non ci occupiamo solo della creazione di valigie protettive, anche se questo è quello che nella pratica facciamo. Il nostro impegno quotidiano è quello di rendere felici le persone, partendo da una collezione sempre crescente di prodotti innovativi fino ad arrivare al nostro team appassionato e preparato cerchiamo di farlo accadere;  è tutta una questione di felicità.

Questa è la ragione per la quale l’impegno di HPRC è creare una valigia per ogni esigenza, e se non dovessi trovare quella che fa al caso tuo o il design adeguato che soddisfi le tue necessità, noi saremo lieti di crearne una ad hoc. Il nostro team di esperti sarà sempre pronto a supportarti per trovare la soluzione migliore per la tua attrezzatura garantendoti un prodotto tecnico, performante, ultraresistente ma soprattutto garantito a vita.

La nostra personalizzazione riguarda i colori, le stampe, gli adesivi, la spugna interna (polietilene espanso, taglio ad acqua o spugna fresata), la personalizzazione del coperchio interno con organizzatore, personalizzazione della scocca con fori per il passaggio dei cavi di apparecchiatura elettronica, applicazioni esterne, il tutto mantenendo la tenuta stagna quando richiesto.