Raduni e Corsi

Niente più scuse!
Indipendentemente dal livello di preparazione in cui ti trovi, la A.I.P. (Associazione Italia Prepping) ha un corso per te.
Prepping Intensive Courses.

Corso di primo livello di Prepping e Urban survival.
Organizzato dall’Associazione Italiana Prepper
Prima associazione di volontariato italiana con finalità prepping regolarmente registrata all’Agenzia delle Entrate con scopi di protezione civile.
Fondata sul principio di INFORMAZIONE e FORMAZIONE riguardo la Gestione Preventiva delle Emergenze.
Istruttori:
Daniele Dal Canto
Da oltre venti sei anni professionista nel settore sopravvivenza, insegna Survival, Buschcraft e Prepping in Italia e all’estero.
Operatore S.M.T.S. ricerca e soccorso per Croce Rossa Italiana.
Consulente dal 2008 per Extrema Ratio Knife Division nel settore Survival e Bushcraft.
Consulente dal 2010 per SOD Gear nel settore Survival e Prepping.

Quanto sei preparato, davvero?
Non saprai mai se sei abbastanza preparato fino a quando la M.. non colpisce il ventilatore, ma possiamo aiutarti a prepararti su due dei principali livelli di sopravvivenza:
le basi essenziali della sopravvivenza familiare e personale in contesti emergenziali e la sopravvivenza avanzata a lungo termine

Alcune delle tematiche trattate durante il corso.

Il corso copre gli elementi essenziali del Prepping e del Survival urbano:
-Prepping e Prepper chi sono e come si preparano.
-Psicologia della sopravvivenza individuale e di gruppo.
-La scelta è la realizzazione del proprio equipaggiamento di emergenza: EDC, Survival Kit, B.O.B.
-Preparazione alimenti di emergenza.
-Tecniche basilari di primo soccorso.
-Strategie di movimento e scelta di itinerari di fuga.

Formazione intensiva di 30 ore full immersion in area privata con esercitazioni pratiche.

Il corso comprende l’uso e consumo di materiali per la didattica, i pasti; pranzo e cena del sabato, colazione e pranzo della domenica, attestato di fine corso.
Pernotto in ripari di emergenza auto costruiti.

Shop e area mercatino, con Minervae 3D Lab con prodotti di artigianato made in Italy specifici per il settore del Prepping, Survival e Bushcraft

Quota di partecipazione 150€ a persona.
Pre-adesioni mediante acconto di 70€ entro e non oltre Lunedì 11 Maggio.

Banca Intesa Sanpaolo
IBAN:IT15S0306913999100000005690