Le 4 Discipline del Prepardness – Outdoor (Parte 3)

Visto che ho citato “andar per boschi” nell’articolo precedente, vi dico quello che ho imparato da addetti di settore come guide alpine, istruttori italiani etc.

Il termine “Outdoor” è assimilabile all’escursionismo, al trekking e al concetto di “andar per boschi”, dove si necessita di attrezzature leggere, multifunzionali e di qualità, lo scopo di questa branca del prepping è quello dell’esplorazione, dell’avventura e il visitare luoghi meravigliosi.

Infatti l’outdoor è una di quelle discipline che usa spesso materiali e strumenti tecnologicamente (inteso come materiali e costruzione) all’avanguardia, atti a far fronte a necessità molte volte vitali come mangiare, bere, dormire e proteggersi dalle intemperie.

La connotazione dell’Outdoor è per lo più sportiva, molto differente (almeno in apparenza) dal concetto classico del prepping, ma in comune c’è sempre la PREPARAZIONE, fondamentale per superare le avversità che si incontrano.

Social

Un esempio che posso fare è quello del trekking, dove senza una adeguata PREPARAZIONE fisica e psicologica non sarebbe possibile effettuare alcun tipo di tragitto anche se si possiede attrezzature all’avanguardia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.